Il Museo della Marijuana di Amsterdam

Esterno del Museo della Marijuana - AmsterdamIl Museo della Marijuana e dell’Hashish di Amsterdam illustra la storia della coltivazione della cannabis attraverso documenti storici. I visitatori scopriranno quanto questa pianta così versatile sia stata utilizzata in tanti diversi settori, come per esempio nell’industria tessile, in medicina e in agricoltura, solo per citarne alcuni.

Si tratta di un museo molto particolare, vicino al negozio di semi Sensi Seeds Bank… coniuga in un’unica soluzione l’intera storia della cannabis, i suoi aspetti, il suo ruolo e tante altre sue sfumature: libri e documenti, narghilè e pipe, tutto il necessario per diventare degli cultori del settore. All’entrata, un cartello recante la scritta “Vietato fumare tabacco”.

Il suo museo gemello è presente nella città di Barcellona.

 

Informazioni utili sul Museo della Marijuana di Amsterdam

Museo della Marijuana Amsterdam - LogoLuogo e contatti: Oudezijds Achterburgwal 148 – Amsterdam; tel: +31 (0)20-6248926; www.hashmuseum.com

Apertura: tutto l’anno, 7 giorni alla settimana dalle 10:00 alle 22:00; 31 dicembre: dalle 10:00 alle 17:30; 1 gennaio dalle 13:00 alle 22:00; chiuso a Pasqua.

Biglietto: 9,00 € a persona; gratis per bambini sotto i 13 anni se accompagnati da adulti; 5% di sconto acquistando online.