Se state per partire per gli Usa ecco qui 10 nomi di musei bizzarri negli USA… sicuramente ce ne sono molti di più ma qui troverete un piccolo elenco:
1) International Towing Hall Of Fame & Museum – Chattanooga (Tennessee): museo che conserva la storia del soccorso stradale; www.internationaltowingmuseum.org .
2) Roswell Ufo Museum – Roswell (New Mexico): foto e ricostruzioni del Mondo alieno; www.roswellufomuseum.com .
3) The Lunchbox Museum – Columbus (Georgia): tutti i tipi di valigette porta pranzo dai pezzi più antichi ai più moderni; www.roadsideamerica.com/story/7077 .
4) International Spy Museum – Washington (D.C.): tutto ciò che c’è da sapere delle spie più famose; www.spymuseum.org/exhibition-experiences .
5) Museum of Bad Art – Somerville (Massachusetts): una esposizione delle opere più orrende che non possono passare inosservate; www.museumofbadart.org .
6) Salt & Pepper Shaker Museum – Gatlinburg (Tennessee): una collezione di più di 20.000 contenitori di sale e pepe provenienti da tutto il Mondo; www.thesaltandpeppershakermuseum.com .
7) Museo Spam – Austin (Minnesota): da non confondere con le spam della mail, spam è una nota carne in scatola negli USA; www.spam.com/spam-101/the-spam-museum .
8) Salem Witch Museum – Salem (Massachusets): documenti veri e storie di chi fu ritenuta una strega; www.salemwitchmuseum.com .
9) Toilet seat art – Sant’Antonio (Texas): una collezione di sedili per WC del sig. Barney Smith; www.roadsideamerica.com/story/6166 .
10) Vent Haven Museum – Fort Michell (Kentucky): unico museo al Mondo dedicato ai ventriloqui; www.venthavenmuseum.com .