Siamo a febbraio (2013) ed è una stupenda giornata di sole.
Ci alziamo verso le 8:00 perché vogliamo fare colazione presto per poi non aver problemi durante il tragitto in barca ed in acqua.
Dopo colazione un bel giretto dell’atollo per digerire e poi non ci rimane che attendere le 11:00 prendendo sole. Una cosa che non manca in una vacanza alle Maldive? Il Relax con la R maiuscola…
Saliamo sulla barca, siamo in quattordici persone oltre ai ragazzi del diving; ci vorranno circa venti minuti per raggiungere il punto dove tuffarci ed una volta arrivati siamo praticamente i primi a immergerci… non vediamo l’ora!!! Pinne, maschera, boccaglio e macchina fotografica e ci immergiamo in mezzo a migliaia di pesciolini colorati. Davanti a noi stupendi coralli alcuni anche enormi, anemoni dai vari colori con nascosti i simpaticissimi pesci pagliaccio, riusciamo anche a vedere due tartarughe.
Non ci accorgiamo che siamo già in acqua da quasi un’ora e che molti sono già tornati in barca… così decidiamo di avvicinarci e chiediamo se è già ora di andare… abbiamo tempo ancora dieci minuti per goderci questo paradiso e non ne perdiamo neanche uno!!!
Alle 13:00 ritorniamo in hotel e corriamo a fare una doccia veloce per poi dirigerci verso il ristorante; poi coccole ai dolcissimi e divertenti pappagalli dell’atollo ormai abituati ai turisti, lunga dormita sotto le palme di fronte al nostro bungalow e lunga nuotata nelle calde acque di questo fantastico mare.
Anche oggi un bellissimo tramonto: un’altro dettaglio che non manca mai alle Maldive.
Passiamo il giorno seguente, il penultimo della vacanza, semplicemente godendoci il fantastico mare delle Maldive che ad oggi ritengo il mare più bello visto da me fin’ ora.
Il 7 febbraio è il giorno della partenza, alle 17:00 decolla il nostro idrovolante… decidiamo di fare un late check-out per goderci fino all’ultimo questa vacanza: potremo tenere la camera fino alle 16:30.
Anche l’ultima giornata passa in fretta, succede sempre quando ti trovi benissimo in un posto, ci pare stranissimo dover mettere le scarpe da ginnastica!!!
Passiamo a salutare Ali che già stra preparando i tavoli del ristorante per gli ospiti della sera (e tra noi diciamo: beati loro che restano!).
L’idrovolante parte in perfetto orario, sorvoliamo il mare stupendo sotto di noi e dopo circa 40 minuti arriviamo.
Veniamo trasferiti all’aeroporto internazionale, imbarchiamo le valigie, acquistiamo qualche souvenir da portare a casa e infine ci imbarchiamo sul volo Etihad diretto prima ad Abu Dhabi e poi a Milano.
La nostra seconda vacanza alle Maldive (tra l’altro vinta) è stata eccezionale!