Giorno: mercoledì 10.08.2011
Tappa: n. 4
Percorso: 330 Km
…Driiiiiinnnn, Driiiiinnnnn, Driiiiiinnnnn… sveglia alle 7 in punto… ci alziamo volentieri, finalmente raggiungeremo una delle città più conosciute del Rajasthan.
Poco dopo le 8:30 siamo in macchina… il tragitto sarà lungo in quanto ci vorranno circa 5 ore di auto… oggi la strada è anche un po’ trafficata, oltre che per le macchine e le mucche anche per il lento passaggio dei dromedari che in questa zona sono ovunque….
Arriviamo a Jaisalmer in hotel: ci attende un bel pranzo a buffet; poi ci concediamo qualche ora di relax in piscina.
Verso le 17:00 il nostro autista ci accompagna a Vyas Chhatri e Bada Bagh, un gruppo di cenotafi… questa visita non mi ha interessato molto ma ho apprezzato più di tutto la meravigliosa vista che si gode da qui sul forte di Jaisalmer.
Ora ci aspetta una bella passeggiata attraverso il deserto del Thar. Il mio dromedario è pronto…che buffo con quelle orecchiette piccole e pelose e la sua continua masticata. Percorriamo un bel po’ di “strada” in direzione del Pakistan e, durante il ritorno, assistiamo ad uno stupendo tramonto.
Ceniamo in un carinissimo ristorantino appena fuori dalle mura della città poi rientriamo in hotel e nel grande cortile si sta svolgendo una festa di compleanno di una ragazzina indiana di Delhi che è in gita con la classe a visitare Jaisalmer e altre città del Rajasthan; ci invitano a mangiare una fetta di torta e a ballare con loro ma siamo molto stanchi e provati soprattutto per il caldo e, dopo aver cantato “happy birthday” insieme a tutta classe, ci ritiriamo in camera distrutti.