Ecco una lista di idee regalo da fare ai viaggiatori seriali!
Di regali adatti ai viaggiatori ce ne sono di tutti i tipi e per ogni tipo di viaggiatore: l’amante del camping, per quello che prende spesso l’aereo, per quello che viaggia con i bimbi o il proprio cane.
Ho voluto suddividere varie categorie di viaggiatore per magari facilitarti a scegliere tra tanti regali viaggiatori.
Buona lettura e buona scelta!
Regali viaggiatori per tutti gli amanti dei viaggi!
Ci sono degli oggetti che secondo me tutti viaggiatori dovrebbero avere. Nell’elenco ci sono oggetti anche “ovvi” come beauty case o l’adattamento universale ma sono comunque tutti regali viaggiatori molto utili…insomma potremmo chiamarli i regali indispensabili, i classici.
- Mappa del Mondo da grattare: questo è uno dei regali viaggiatori più acquistati, regalati e apprezzati. La mitica scratch map è venduta in varie forme e stili ma anche la classica rimane un bellissimo presente da donare ad un malato di wanderlust!
- Libro “i viaggi della vita”: in vendita ci sono moltissimi libri che parlano di viaggi e che descrivono i posti del Mondo ma questo a mio parere è uno dei libri più belli.
- Vocabolario tascabile: non può assolutamente mancare. Sì ok ora esistono i smartphone ma se non si ha internet a disposizione in viaggio, un piccolo vocabolario italiano/inglese è necessario.
- Diario di viaggio (travelogue): il famoso diario di viaggio… c’è chi proprio scrive tutto quello che fa durante ogni singolo giorno di viaggio e c’è chi scrive solo le attrazioni visitate quel giorno con magari qualche appunto. È comunque sempre un regalo apprezzato. Esiste poi il Lukies Travelogue dove oltre ad avere un libricino-diario dove scrivere i propri appunti, ci sono delle mappe da grattare.
- Beauty da viaggio: classici regali viaggiatori ma indispensabile. Magari puoi regalare un modello particolare… questo è un esempio di beauty da viaggio particolare che a mia sorella ad esempio piacerebbe un sacco!
- Adattatore universale da viaggio: altro indispensabile di viaggio. Ma che non tutti hanno! Per non impazzire sempre con le prese di corrente nelle camere all’estero ecco una ottima idea regali viaggiatori. A seconda della presa di corrente adottata dal Paese dove si è in visita, si adegua l’adattatore.
- Corso di lingua: se il tuo amico ama conoscere qualche parola del posto che sta per visitare puoi pensare di regalargli un mini corso di lingua. Oltre ad acquistarlo su amazon puoi anche pensare ai corsi Babbel.
- Salvadanaio: un salvadanaio è un ottimo dono da fare a chi risparmia per poter viaggiare spesso. Tra i più belli in tema viaggio posso consigliarti quello a forma di mappamondo o di valigia.
- Custodia per passaporto: per tenere al meglio l’oggetto più importante di un viaggiatore! In vendita ce ne sono di tantissimi tipi, da i più classici trasparenti a quelli disegnati.
- Etichetta bagaglio: anche in questo caso, ce ne sono in vendita di varie forme e colori; un oggetto che non può mancare per chi viaggia soprattutto in aereo.
- Portagioie da viaggio e porta pennelli da viaggio: questi due regali viaggiatori sono una bella idea da regalare a ragazze adolescenti in viaggio! Un presente che sarà veramente apprezzato!
Destinazione relax? Ecco i regali viaggiatori amanti del mare!
Tutti noi abbiamo quel l’amico o quella amica che come vacanza sceglie solo mare! Ecco le idee regalo che fanno al caso suo!
A mio parere un viaggiatore che si reca al mare non può fare a meno del suo set per lo snorkelling… ce ne sono di diversi ma per una questione di comodità di trasporto e spazio scegliete un kit con pinne corte e se vuoi metterci altro vicino una sacca impermeabile è una bella idea. Utili anche le scarpette da roccia sia se la spiaggia è di sassolini sia se ci sono scogli. Per chi ama stare più sotto il sole che sott’acqua non c’è modo migliore di leggere un libro, magari con un ebook reader (Kindle) regalato da te!
Il gioco a scacchi magnetico e gli altri giochi piccoli da viaggio sono una altra ottima idea per non far annoiare sotto l’ombrellone il tuo amico. Una custodia impermeabile per smartphone può riparare l’oggetto da schizzi e soprattutto dalla sabbia.
La macchina fotografica subacquea è un oggetto a mio parere indispensabile per chi ama fare snorkelling. Io non la lascio mai a casa! Esistono le GoPro ma anche altre macchinette che funzionano veramente bene regalando immagini di alto livello spendendo neanche una cifra esorbitante.
Regali per “viaggiatori nel verde”!
Queste sono idee regali viaggiatori per tutti gli amanti del campeggio e delle camminate, dei viaggi chiamati slow!
- Amaca da viaggio: un regalo insolito ma secondo me molto apprezzato da chi dorme in tenda, da chi viaggia a piedi in mezzo alla natura.
- Kit di sopravvivenza: assolutamente necessario per chi viaggia in luoghi isolati. Ma anche primo soccorso per magari piccoli tagli o altro.
- Bottiglia in acciaio: leggera, mantiene l’acqua alla sua temperatura e pratica. È un accessorio che tutti i viaggiatori in cammino hanno.
- Asciugamano – telo pieghevole: simpatico regalo, è un telo in una pochettina molto piccola che può diventare asciugamano o un telo dove sdraiarsi… si sa mai che camminando camminando ci si ritrovi davanti ad una spiaggia stupenda con un mare che invoglia ad un tuffo… a me è capitato nel Borneo!
- Tenda: ed in un lampo è pronta. Leggera per il trasporto e veloce nel montaggio e nella sua chiusura.
- Iko, spazzolino a secco: uno spazzolino da dito che può essere usato fino a 100 volte e che non ha bisogno né di acqua né di dentifricio in quanto rilascia fluoro.
- Scrubba Wash bag: una sorta di tela che diventa una bacinella utilissima per lavare i panni. C’è anche la possibilità attraverso una stringa trasparente di vedere e dosare il livello dell’acqua versata dentro.
- Moko, filtro acqua potabile: con vari gradi di filtrazione, filtra e purifica, trasforma l’acqua piovana, di fiume e di lago in acqua pulita.
- Braccialetto monitoraggio attività: per sapere i km, i passi e le calorie bruciate durante il viaggio a piedi utilissimo è un braccialetto che monitora le attività della giornata, della settimana e del mese; una scelta infinita di modelli.
Regali viaggiatori fanatici della fotografia!
Tutti facciamo foto ma se sei come me o se il tuo amico a cui stai pensando per un regalo natalizio e’ come me e cioè che ne fa almeno 100 al giorno durante le vacanze allora queste sono belle idee da tenere in considerazione.
Sempre più, grazie anche alla tecnologia dei cellulari che sempre più si evolve e grazie anche ai social, si tende a fare molte foto con i nostri smartphone. Tra i regali viaggiatori ce ne sono di più ovvi come il selfie stick di cui non c’è bisogno di spiegazione, la power bank per non rimanere mai senza batteria, lenti per smartphone che aiuteranno le tue foto ad essere ancora più eccezionali.
Tra i regali meno ovvi una bella idea può essere una pendrive usb per poter scaricare e salvare le proprie foto in modo da avere sempre libera la memoria per scattare ulteriori foto ad alta risoluzione. Se il vostro budget è alto, un bel regalo potrebbe essere una GoPro, adatta per tutti i viaggi per riprese straordinarie.
Regali viaggiatori meno conosciuti lo zaino laptop con caricatore usb, un regalo due in uno anzi tre in uno in quanto il modello che trovi nel link è anche antifurto e la stampante compatta portatile Sprocket, ottima soprattutto a chi come me piace lasciare le foto ai bimbi: a differenza della classica macchinetta istantanea, rimane anche a te sul cellulare la foto e puoi quindi modificare e stampare dalla stampante compatta portatile.
Il viaggiatore in questione ha già tutto? E allora perchè no un buono per stampare foto libro? Per tenere sempre con se un buon ricordo.
Regali viaggiatori per i “precisini”.
Essere precisi anche in vacanza? Perché no… E sarà ancora più facile con queste belle idee!
Soprattutto per chi viaggia per lavoro e quindi la sua valigia è piena di camicie e giacche un ferro da stiro portatile da viaggio è una ottima idea, aiuterai così a risparmiare sul conto della stireria in più occupa in valigia veramente poco spazio.
Il set da cucito è una carina soluzione per aggiustare al volo qualche bottone allentato.
La cintura nascondi soldi può essere una altra idea regalo carina, ce ne sono di sportive oppure eleganti. Infine mani sempre perfette con il kit manicure da viaggio, veramente utile un po’ per tutto.
Regali viaggiatori “in volo”.
Chi sono i viaggiatori in volo? Facile, coloro che non possono fare a meno di prendere un aereo. Ecco qualche idea di regalo.
- Cinghia per valigie: una infinità di modelli, da semplici a molto colorate ma tutte con la combinazione di sicurezza.
- Lucchetto Tsa: e per chi non ama la cinghia per valigie un lucchetto meglio se con scritta TSA, così si è già a norma per i viaggi anche negli U.S.A. La Transportation Security Administration (TSA) è l’ente che si occupa della sicurezza aeroportuale negli Stati Uniti e grazie a questo speciale lucchetto ha più potere di controllo delle valigie ritenute “sospette” che un tempo venivano completamente spaccate mentre ora, grazie a questo lucchetto tu scegli la tua combinazione quindi altri passeggeri devono indovinarla, mentre la TSA con una speciale chiave apre i lucchetti senza spaccare tutta la valigia.
- Organizer per valigia: per i disordinati della valigia, quelli che si lamentano che non sta mai nulla o per quelli che amano l’ordine preciso anche nella valigia ecco una bella idea di regali viaggiatori.
- Jaktogo, la giacca valigia: è una giacca-borsa. Si indossa come giacca e contiene fino a 14 tasche dove mettere varie cose, una sorta di ulteriore borsa. È impermeabile e ripara dal vento.
- Tile, dispositivo per valigia: si tratta di un dispositivo che attacchi alla valigia e colleghi al tuo smartphone. Lo fai suonare quando la tua valigia si trova vicino a te.
- Travel pillow: il cuscino da viaggio è utilissimo durante i lunghi viaggi. Ce ne sono di gonfiabili, di quelli rigidi ecc ma io oggi ti voglio far conoscere questo tipo di cuscino. Perchè? Perchè ne ho provati molti ma questo, principalmente per le persone che sono abituate come me a dormire sul fianco, è il top per il sostegno del collo e della testa il laterale. Trtl Pillow è leggero, occupa pochissimo spazio e si può lavare in lavatrice.
- Cover per valigia: coloratissime, simpaticissime e ci sono tantissime scelte su amazon. Una custodia protettiva antipolvere.
- Poggiapiedi portatile: lo si allaccia al sedile davanti e si possono quindi sostenere piedi e gambe. Una sorta di “amaca per le gambe” che è possibile usare anche in ufficio o a casa davanti al pc.
- Porta documenti da viaggio: non c’è bisogno di spiegazione di cosa è ma è utile
Contenitori porta liquidi: coloratissimi o trasparenti, di varie forme o classici. Tante varietà e tante soluzioni per portare l’indispensabile! - Bilancino pesa valigia: io personalmente non ne posso fare a meno!!! terrore di aver superato il peso all’andata ma soprattutto al ritorno dopo lo shopping sfrenato? Ecco che entra in azione uno dei regali viaggiatori più richiesto e perfetto!
Regali viaggiatori “di strada”.
E dopo gli amanti del viaggio in volo, arriva qualche idea di regalo per gli amanti dei viaggi in auto, in giro per l’Italia o per l’Europa, coloro che guidare rilassa.
Nel portabagagli non deve mancare lo zaino da picnic per poter mangiare dove si vuole davanti magari ad un paesaggio favoloso.
Uno dei regali viaggiatori più interessante è la bici pieghevole: per chi viaggia in auto è un ottimo mezzo per girare le città.
Per i viaggiatori che amano i viaggi lenti in auto possono passare qualche ora distesi in un comodo letto materasso divano auto, facile e veloce da montare dove trascorrere qualche ora di relax magari guardando un bel film grazie al supporto per tablet ricevuto in regalo.
Per i bimbi… in viaggio!
Hai figli e ami viaggiare con loro? Oppure hai una amica e per Natale vuoi fare un regalo a tutta la famiglia con il tema “viaggio”? Ecco tante idee per te:
- Vitech digitale per bimbi: con questo bellissimo regalo farai appassionare fin da subito alla foto qualsiasi bambino. Una macchina fotografica digitale a portata di bimbo, leggera, colorata e facile da usare.
- Scaccia zanzare sonoro: basta spray antizanzara nocivi ai più piccoli… sembra che questo bracciale funzioni!
- Trolley monopattino: ora dirai: “anche io lo voglio, ma esiste anche per i più grandi?”… è la stessa cosa che ho pensato io… divertente e che terrà impegnato il bambino durante le lunghe ore di attesa in aeroporto.
- Valigia cavalcabile: colorata, venduta con vari disegni la valigia cavalcabile è una altra bellissima idea da regalare.
- Mappamondo: con il mappamondo tuo figlio e qualsiasi altro bimbo sognerà viaggi intorno al Mondo oltre a scoprire quanto diverso, vasto e curioso è il Mondo. Molto interessante il mappamondo interattivo.
- Lonely planet kids: la giusta guida turistica adatta ai più piccoli; far scoprire con le parole giuste per i bimbi il posto che si sta per visitare interesserà tutta la famiglia!
- Seggiolone portatile: comodo e per nulla ingombrante… non è detto che troverai ovunque ed in tutto il Mondo un seggiolone per tuo figlio.
- Lettore dvd portatile: altro mezzo utile per tenere impegnato qualsiasi bimbo durante le attese in aeroporto oppure durante lunghi viaggi in macchina.
- Trunki seggiolone zaino: uno zainetto che alla prima necessità si trasforma in un sicuro e utile seggiolino per auto. Idea fantastica che lascerà anche i genitori più premurosi a bocca aperta!
- Paddlepak di trunky: resistente all’acqua, leggerissimo e che dire altro, stra bello e particolare…. quasi quasi me lo compero anche io che ho 35 anni!
Regali viaggiatori per chi viaggia con animali.
I nostri migliori amici fanno parte della famiglia e di loro non ci dobbiamo mai dimenticare.
Esistono belle idee di regali viaggiatori a 4 zampe!
Gli indispensabili per viaggiare con il tuo cane sono di sicuro la ciotola portatile, di varie forme dimensioni e utilizzo; il set sacca porta crocchette che si può lavare facilmente, riutilizzare ed è assai resistente quindi ti salva dall’inconveniente dello spaccare il sacco di crocchette e spargerle ovunque! La borraccia a ciotola per far bere il tuo amico a 4 zampe ovunque senza dover tirare sempre fuori dalla borsa sia la bottiglia che la ciotola.
Un altro tipo di regali per viaggiatori, soprattutto per i viaggiatori che viaggiano assieme al proprio cane in macchina è il copri sedile per cani: previene l’odore sui sedili dell’auto e il cane sta molto più comodo. In estate potrebbe essere utile un tappetino rinfrescante, morbido, lavabile e antiscivolo.
Il gps per animali domestici è assai un regalo utile per sapere dove si trova in ogni momento il tuo amico a quattro zampe: è collegabile allo smartphone, si possono creare avvisi mirati alla necessità di utilizzo e ci sono di varie tecnologie e quindi costi.
Ultima idea per chi viaggia con animali, l’impermeabile per cani, per tenerlo sempre protetto. Anche in questo caso varie forme, colori e fantasie.
Regali unici e particolari per sorprendere il viaggiatore!
Eh, questo elenco non poteva mancare! Cerchi un regalo unico per il viaggiatore che ha tutto ma una cosa così unica se la sogna?! Ecco qui i regali per viaggiatori unici!
- La valigia che si colora: giuro, esiste! Non l’ho ancora mai vista in giro ma è in vendita… clicca qui.
- La maglietta che si colora: tra i regali per viaggiatori che forse può piacere a tutti, un regalo molto particolare.
- Crumpled city map: la puoi piegare, accartocciare a pallina, bagnare… la tua crumpled city map rimarrà perfetta!
- Atlas Obscura, libro: per i viaggiatori curiosi e che amano leggere questo libro raccoglie un elenco dei luoghi meno conosciuti in questo Mondo.
- Ombrello per due persone: ottimo regalo di coppia per camminare sotto la pioggia comodamente senza calpestarsi i piedi.
- Sciarpa speakeasy travel: una sciarpa borsa è la spiegazione più breve…. piena di tasche potrai mettere in sicurezza tante cose come il tuo quaderno degli appunti, il tuo portafogli o e tanto tanto altro.
- Anywhere travel guide: un raccoglitore di 75 carte che ispireranno al viaggio il fortunato destinatario del regalo.
- I Was here, a travel journal for the curious minded: un diario di viaggio molto particolare, colorato e divertente. Una ottima idea regalo a poco prezzo!
- Beardski, la barba scaldafaccia: assurdo vero? Eppure sembra sia stata già acquistata da molte persone.
- Macchina da caffè portatile: per i viaggiatori che non rinunciano mai alle loro 20 tazze di caffè.
Una marea di idee regali viaggiatori non credi? Per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Ora non ti resta che cliccare sui link che preferisci ed acquistare alla svelta… Natale si avvicina! 🙂