Viaggio a Miami: preparati a partire!

Sogni anche tu un viaggio a Miami? Io ho realizzato questo grande desiderio da poco e oggi voglio parlarti delle attrazioni che questa bellissima città offre. Sei pronto?

 

viaggio a Miami.1Probabilmente nel tuo immaginario un viaggio a Miami è un insieme di lunghe passeggiate sulla sabbia gialla di spiagge infinite, grande divertimento nei locali notturni e macchine lussuose che sfrecciano sulla Ocean Drive… ma Miami non è solo questo! 

Sei sorpreso? Beh, lo sono stata anche io!

Spero che i miei consigli ti saranno utili per organizzare il tuo viaggio e poi il tuo itinerario a Miami. 😊

 

Hai già organizzato il tuo viaggio?

Prima di acquistare il tuo viaggio a Miami ci sono 2 cose che devi avere:

  • prima di tutto devi essere in possesso di un passaporto elettronico in corso di validità fino alla data di rientro dal viaggio (la validità residua di sei mesi non è più applicata).
  • in secondo luogo, devi anche aver già acquistato il biglietto di ritorno entro i 90 giorni di permanenza sul suolo americano.

viaggio a Miami.2

Infine, un altro documento sine-qua-non è un’autorizzazione all’ingresso negli USA, che si chiama ESTA e che sostituisce il classico visto. Questa autorizzazione è valida per due anni ed è obbligatorio richiederla non solo per affari o per turismo, ma persino per transito verso un’altra destinazione (non è il tuo caso se vuoi viaggiare verso Miami, ma è bene saperlo!). Per richiederlo è necessario compilare un modulo online con questi dati: informazioni del richiedente, ossia dati anagrafici, stato civile, ecc; dettagli del passaporto e del viaggio; specifiche sulla salute e sulla integrità della persona (tra le tante domande ad esempio viene richiesto se si è mai stati arrestati…). Dopo la compilazione è necessario pagare e ricevere l’accettazione del rilascio dell’ESTA.

viaggio a Miami.3👉 Se vuoi essere tranquillo e ricevere un supporto per compilare il modulo ESTA o ottenere il suo rilascio, il servizio Ufficiale-ESTA offre supporto 24 ore al giorno via email e telefono!

Una volta arrivato a Miami, se non hai la macchina a disposizione, opta per: i taxi privati (per pagare molto meno un servizio praticamente uguale ai taxi normali); i Trolley bus gratuiti; il Metromover, treno sopraelevato di Downtown (sempre gratuito); Il Metrorail, un altro mezzo che si può usare per raggiungere aree più ampie di Miami.
Sul nostro blog abbiamo inserito anche una serie di app di viaggio utili. Siccome molte sono di trasporti, potrebbero aiutarti! 😉

 

3, 2, 1 Miami: la perla delle mete turistiche in Florida, USA!

Una delle cose più belle da fare nella bellissima città dello Sunshine State è camminare!
Sì, camminare a Miami con il naso all’insù!

viaggio a Miami.4

🛣 Ti consiglio di organizzare una passeggiata sulla Ocean Drive a Miami Beach dove oltre ai locali che propongono musica a tutto volume, troverai The Villa, Casa Casuarina ossia la dimora che fu del nostro stilista Gianni Versace e che oggi è usata come costosissimo hotel-boutique!

Sempre sulla Ocean Drive osserva attentamente tutti gli edifici Art Deco: tra i più belli l’Ocean Five, il Whitelaw, il Delano e il Marlin apparsi anche in tantissimi film e serie TV come ad esempio Miami Vice.

Un’altra vista da non perdere a Ocean Drive durante il tuo viaggio a Miami è una delle spiagge più belle della città: South beach.  

Ti stupirà anche la Lincoln Road situata sempre a Miami Beach che ti propone shopping sfrenato, artisti di strada e molto divertimento serale.

viaggio a Miami.8In fatto di divertimento serale, ristoranti e shopping è doveroso citare anche il quartiere Downtown Miami: se ami lunghe passeggiate tranquille vai a Bayfront Park, se invece preferisci il caos e la folla Biscayne Boulevard ti piacerà.

Musica, profumi e locali che preparano piatti che ti invogliano a sederti e mangiare di tutto? Eccoci a Little Havana, dove viene ospitata la più grande comunità latina e cubana del Mondo. Qui dirigiti a Calle Ocho per fotografare monumenti commemorativi.

Hai un debole per i murales e i colori? Bene, allora devi assolutamente aggiungere al tuo viaggio a Miami la visita a Wynwood, famosissimo per la sua art walk nonché il quartiere artistico di Miami.

Uno dei distretti più eleganti della città è invece Coconut Grove. Qui potrai anche riuscire a fare incontri con divi del cinema oltre a shopping e cene con viste spettacolari.

🌳 Miami ospita anche molti parchi per belle passeggiate nel verde: tra i più conosciuti il Lummus Park nella zona di South beach e il Bayfront Park a Downtown per passeggiare godendosi la natura e pranzare nei ristoranti ospitati al loro interno.

Un’ultima attrazione da aggiungere al tuo viaggio in questa zona della Florida (soprattutto se viaggi con bambini) è Jungle island: un giardino zoologico che accoglie numerosi pappagalli, rettili, fenicotteri… ma anche i simpaticissimi lemuri del Madagascar.

viaggio a Miami.6

 

Quali sono le spiagge più belle di Miami?

Beh oltre alle famose e già citate Lummus Park, Surfside beach e Bal Harbour beach secondo me è bene fare un salto anche a:

  • 🌴🌴🌴 Crandon Park beach a Key Biscayne con chilometri di palme e molti servizi come ad esempio oltre 70 griglie per barbecue! Inoltre, se ti interessano, le attività più praticate qui sono snorkelling e kayak.
  • Virginia Key di fronte al Miami Seaquarium, una spiaggia dove trovare tranquillità e una natura spettacolare.
  • Intracoastal Park, una bella sorpresa con panorami mozzafiato e una spiaggia poco frequentata dal turismo di massa.
  • Matheson Hammock Park beach, ottima per le famiglie con bambini piccoli perché le acque sono tranquillissime e i servizi sono a misura di famiglia.
  • 85th street beach che è una spiaggia senza presenza di hotel e si trova parallelamente alla Collins Avenue.

viaggio a Miami.7

 

Cos’altro dire? Ti auguro buon viaggio alla scoperta della bellissima Miami. 😍