Le terme di Rimini: mare e salute nel cuore della Riviera Romagnola!

Lo sapevi che i 90 chilometri della Riviera Romagnola non offrono solo spiagge dorate in cui prendere il sole, shopping per tutti i gusti ed eventi e locali di tendenza? Le terme di Rimini sono un’altra attrazione da non perdere durante una vacanza in questa parte del litorale adriatico!

 

La Riviera Romagnola è un luogo di grande interesse per turisti italiani e stranieri. Eh sì, oltre ad essere stata resa famosa dai film di Federico Fellini, dalle poesie di Giovanni Pascoli e dalle canzoni di Secondo Casadei (ricordi “Romagna mia”?) ha saputo offrire tanto ai suoi turisti occasionali e affezionati: le terme di Rimini sono uno dei plus di una vacanza nella costa della nostra regione Emilia Romagna.

Cantare “A-A-Abbronzatissima” sotto i raggi del sole romagnolo non è l’obiettivo della vacanza estiva che ti aspetta? Bene, allora le terme a Rimini sono una soluzione che ti permetterà di goderti i tuoi meritati giorni di relax lontano dallo stress della vita di ogni giorno!

 

Terme a Rimini. Salute, bellezza, relax.

Terme Di Rimini
@ TripAdvisor

Lo stabilimento termale di Rimini è la SPA super conosciuta della Riviera, a pochi metri dalla spiaggia e a una decina di chilometri dal centro storico riminese.

Le terme di Rimini sono specializzate nella Thalassoterapia. Sono molto diverse dalle Terme di Saturnia di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo di questo blog: non solo perché si trovano in zona di mare, ma soprattutto per le sue acque termali di sorgente marina dell’Adriatico.

Quest’acqua viene estratta direttamente dallo specchio d’acqua antistante lo stabilimento: i suoi elementi benefici sono dati dalla peculiare concentrazione salina e dall’equilibrata presenza di quasi tutti i principi minerali presenti in natura.
Le sue proprietà la fanno impiegare in molteplici trattamenti termali a seconda del modo in cui viene filtrata e ozonizzata.

Sono molti i servizi offerti al pubblico dalle terme vicino Rimini:

  • aree propriamente terapeutiche (cure inalatorie, balneoterapiche e vascolari);
  • fanghi termali antinfiammatori, analgesici e decontratturanti;
  • fisioterapia e riabilitazione con palestra con un’equipe di professionisti specializzati nella rieducazione motoria, ginnastica posturale e trattamenti osteopatici;
  • acquagym (piscina termale);
  • wellness, beauty e pacchetti benessere, con circa 1.200 mq tra saune, bagni turchi, vasche idromassaggio (con acqua di mare), stanza del sale e piscina biomarina, aree relax con tisaneria, e zona massaggi e trattamenti estetici eseguiti servito da personale altamente specializzato.

Insomma, l’acqua di mare e termale per cure e trattamenti può esserti di aiuto (e sollievo) sotto molti punti di vista… inoltre la posizione abbastanza centrale dello stabilimento fa sì che tu possa trovare sia alberghi che residence a Rimini vicino alle terme, ma anche tutti gli altri servizi di cui puoi aver bisogno (dai supermercati, ai bar, ristoranti, ecc.) durante il tuo turismo termale: a te la scelta!

 

La città di Rimini: il turismo balneare nasce da qui.

Rimini è un comune di circa 150.000 abitanti, il più popoloso della Riviera Romagnola.

Pasqua A Rimini.3È una località di soggiorno estivo di fama internazionale con i suoi 15 km di costa sul mare Adriatico e una tradizione turistica che risale al lontano 1843, quando venne inaugurato il primo stabilimento balneare. Non si trattava solo del primo stabilimento riminese… fu proprio il primo di tutto l’Adriatico e tutta Italia!

Dopo più di un secolo e mezzo, Rimini rimane una delle destinazioni del turismo in cima alle classifiche europee e del Mediterraneo. Deve questa fama alla spiaggia, ai bagni ai parchi tematici e a tutte le possibilità di divertimento e svago offerte a giovani e meno giovani. A questo si aggiunge l’ampia offerta legata alle fiere e agli eventi del suo Palacongressi e all’enogastronomia .Come descritto sopra, non tarda a farsi riconoscere anche per la ricchezza di acque curative termali.

Insomma, il settore terziario è stato ed è ancora al centro di questa città!

Ovviamente tutto questo sviluppo del turismo è agevolato dalla sua posizione centrale nella penisola e dai due vicini aeroporti (quello di Rimini e di San Marino), comodi anche per raggiungere le terme di Rimini.