La Riviera Romagnola è da sempre uno dei luoghi di maggiore attrazione: ogni anno migliaia di turisti scelgono come meta per le loro vacanze estive la città di Rimini.
Eh sì, il comune più popoloso della Riviera Romagnola, che grazie ai suoi 15 chilometri di costa che affaccia direttamente sul mare Adriatico si è guadagnato una fame internazionale seconda a nessuno.
Per quanto riguarda il turismo, Rimini è a tutti gli effetti una delle destinazioni più scelte nelle classifiche europee. A cosa deve questo successo? Alle molteplici possibilità di svago e divertimento che la città offre ai propri visitatori, organizzando eventi di livello nazionale e internazionale, come ad esempio il Rimini wellness. Se sei anche tu un viaggiatore amante dell’attività fisica ma non te la senti di intraprendere il Cammino di Santiago di cui parliamo spesso in questo blog, ecco a te un’alternativa italiana interessante.
Torna l’appuntamento con Rimini wellness
Anche quest’anno, dal 30 maggio al 2 giugno presso la fiera di Rimini di Italian exhibition group torna l’appuntamento con la manifestazione più importante, in Italia e non solo, riguardo il mondo del fitness, della sana alimentazione, dello sport e della formazione. Quella che andrà in scena nel 2019 sarà la quattordicesima edizione dell’evento che quest’anno ha aperto le sue porte a tutto il mondo, attraendo visitatori provenienti da ben 80 Paesi. Sud-Est Europa, Sud America, Medio Oriente saranno i mercati più rappresentati.
Si tratta di un evento che riunirà nello stesso momento tutte le maggiori aziende dell’universo wellness: dai produttori di macchine per l’attività fisica nelle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, ai cultori del fisico, passando per le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, ma non mancheranno anche il turismo e il design.
Rimini wellness vedrà la partecipazione dei partner più qualificati del settore: tra questi spiccano il Coni, le università italiane, Assosport e Anif-Eurowellness. Si tratterà di una manifestazione enorme che andrà rivolgersi al grande pubblico. Gli appassionati del mondo del fitness scopriranno un’offerta ricchissima e potranno sperimentare le discipline più nuove.
Anche la 14esima edizione di Rimini wellness sarà suddivisa nelle sue oramai tradizionali sezioni: Wpro, che sarà destinata ad aziende e professionisti; Wfun, pensata per il pubblico di appassionati che partecipa alla manifestazione; Food Well Expo, l’area incentrata esclusivamente sull’alimentazione sana; Rimini Steel, che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building; Pilates Junction, uno spazio interamente dedicato alle più importanti aziende di pilates; Riabilitec, che invece si focalizzerà sulle tecnologie all’avanguardia per quanto riguarda la rieducazione motoria.
Hotel a Rimini vicino alla fiera
Per il vostro soggiorno durante le giornate di Rimini wellness a Rimini Fiera la sistemazione ideale è quella offerta dagli Imperial Hotels. Stiamo parlando degli unici hotel a 4 stelle di Rimini direttamente sulla spiaggia: strutture completamente rimodernate che offrono un totale di 110 tra camere, suites e appartamenti familiari dotati di ogni genere di comfort e servizio con Wi-fi gratuito.
L’Hotel Baia Imperiale mette a disposizione un ampio parcheggio, l’ampia e luminosa sala con vista panoramica sul mare dove poter consumare la prima colazione e per rilassarsi in qualsiasi momento della giornata anche la SPA con piscina interna riscaldata e igienizzata con il sale di Cervia, il bagno turco, l’idromassaggio, la cromoterapia e la doccia emozionale.
L’Hotel Imperial Beach propone numerosi servizi come il centro benessere con maxi Jacuzzi, bagno turco, massaggi relax su richiesta, tre sale conferenze e il ristorante “Belvedere” (che vanta una suggestiva vista sulla baia di Rivabella) dalla cucina elegante, ricercata e al tempo stesso leggera.
Gli Imperial Hotels si trovano in una posizione ideale. Infatti a pochi chilometri dagli hotels Imperial Beach e Baia Imperiale sorge proprio il polo fieristico di Rimini, nel cuore del moderno Quartiere Fieristico di Rimini. Chi arriva dagli hotels, può entrare nell’area passando dall’ingresso Sud di Via Emilia.