Il Working Holiday Visa per l’Australia

Visto vacanza e lavoro in Australia per i giovani dai 18 ai 30 anni che vogliono abbinare il viaggio a una esperienza professionale in un paese ricco di opportunità: Working Holiday Visa

 

Il Working Holiday Visa (subclass 417) è un visto australiano della  durata di massimo un anno che permette a chi lo possiede di lavorare in Australia legalmente. È possibile rinnovare il visto per un secondo anno se si rispettano alcune condizioni.

Working Holiday Visa AustraliaQuesto visto permette ai giovani tra i 18 e i 30 anni di diverse nazionalità di spostarsi in Australia per viaggiare, scoprire il continente e pagarsi le spese lavorando, spesso ricoprendo quei ruoli lavorativi temporanei e molto alla mano (in ristoranti, bar, fattorie, ecc.).

Quello che si ha in cambio vale però tutto il sacrificio! Lo dicono in molti… potete trovare un bel esempio in questa intervista ad esempio! 

Dove, Come, Quando

Sample Visto AustraliaPer richiedere il Working Holiday Visa per la prima volta è necessario trovarsi fuori dall’Australia , mentre se si fa richiesta del rinnovo per il secondo anno è possibile farlo in loco. Si può richiedere online (una sola volta nella vita, escluso il rinnovo), nel sito dell’immigrazione e non serve molta documentazione, solo un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Sarebbe anche obbligatorio avere un deposito in banca di minimo 3000 AUD ma si tratta di un dato che viene controllato solo a campione tra gli immigrati.

Attenzione! Il Working Holiday Visa ha un anno, se non partite nella data indicata può scadere prima del trascorrere dell’anno effetivo in Australia!!!

Quanto

Il costo del Working Holiday Visa è di soli 440 AUD. Al rinnovo l’importo si deve pagare nuovamente.

Allora… cos’altro vi serve per convincerti a partire e a fare un’esperienza che vi cambierà la vita?

Se non sai com’è fatta l’Australia e ti interessa scoprire quanto è grande questa stupenda terra vai a cartina australia 🙂

Immagine di copertina Catarina Sousa – pexels