Giorno: sabato 13.08.2011
Tappa: n. 7
Percorso: 270 Km
Il giorno seguente, prima di raggiungere la città di Udaipur, ci fermiamo dopo aver percorso circa 170 km; intorno una valle boscosa e davanti a noi troviamo il tempio giainista di Ranakpur.
Il tempio è a dir poco straordinario: tutto in marmo bianco finemente decorato a mano in ogni suo minimo particolare. Rimango a bocca aperta delle sue 29 sale e delle infinite colonne tutte diverse l’una dall’altra… già so che questo sarà uno dei templi più belli che vedrò in India! Mi piace troppo!
Non vorrei andare via da qui ma il nostro viaggio deve proseguire così saliamo in macchina e poco dopo ci fermiamo a pranzo in un bellissimo ristorante con una vista stupenda sulla vallata. Qui arrivano anche delle scimmiette golose che cercano, chiedono e rubano cibo!
Ripartiamo per raggiungere la città bianca del Rajasthan, Udaipur; ci vorranno circa 100 Km per arrivare e come prima cosa notiamo il grande lago che ci viene spiegato dalla nostra guida che è un lago artificiale creato intorno al 1362 d.C..
Raggiungiamo l’hotel, depositiamo i bagagli e riposiamo.
Intorno alle 20:00 il nostro autista passa a prenderci per portarci a cena in un ristorantino che si affaccia sul lago e, dopo cena, la nostra giornata finisce con una bella passeggiata.