Giorni: 26 e 27 novembre 2010
La scelta di un viaggio in Kenya è stata soprattutto per il fatto che volevamo provare l’emozione di partecipare ad un safari.
Troviamo una offerta per una vacanza di mare a Malindi, così decidiamo di approfittarne con la promessa che, una volta in Kenya, acquisteremo un mini safari.
Partenza venerdì 26 novembre 2010 ore 18:40 con volo Neos da Milano Malpensa (ahimè, non sopportiamo partire da Milano, è troppo lontano da Udine)… a Roma Fiumicino carichiamo altri turisti e dopo una ora e mezza si riparte alla volta di Mombasa.
Arriviamo che è mattina in Kenya, circa le 7:30, ad attenderci ci sono i pulmini del tour operator che si ferma nei vari hotel fino ad arrivare al nostro: entriamo da un bellissimo giardino e subito davanti a noi si presenta la lobby quasi tutta in legno; veloce registrazione e ci vengono consegnate le chiavi della camera che è molto grande con una bella terrazza che si affaccia sul giardino dietro alla lobby e al ristorante.
Ci sbrighiamo a sistemare i bagagli e ci prepariamo per una visita veloce all’hotel: percorriamo il giardino pieno di ibiscus rossi e gialli e frangipane bianchi e rosa; arriviamo subito davanti alla immensa piscina e poi alla spiaggia bianca soffice, peccato che la troviamo oggi poco pulita dalle alghe… come mettiamo piede ci viene offerto dal bar un cocktail alla frutta… ci fermiamo un attimo ad osservare il mare, una tavola piatta color azzurro e alle 11:30 per tutti i nuovi arrivati c’è l’appuntamento con gli animatori che ci spiegheranno le varie escursioni che si possono fare.
Decidiamo di affidarci a loro solo ed esclusivamente per il fatto che con la struttura tutte le escursioni e le persone sono assicurati con i beach boys no (altrimenti avrei scelto questi ultimi); tra le tantissime opportunità in programma decidiamo di prenotare l’escursione a Malindi con visita a una scuola e casa famiglia, l’escursione Blu safari e il safari allo Tsavo est e ovest con una notte nel meraviglioso Sarova Salt Lick Game Lodge Hotel.
Finalmente a pranzo, abbiamo all inclusive e il pranzo a buffet è stupendo; il pomeriggio lo dedichiamo al mare: relax completo sotto l’ombrellone e tuffi in mare.
Serata molto tranquilla tra passeggiate e qualche parola con il personale.