Giorni: 1 e 2 dicembre 2010
Ci alziamo con molta molta calma, passeggiata nel bel giardino dell’hotel, colazione con molta lentezza…come si dice qua “pole pole”.
Oggi sarà una giornata di assoluto relax tra passeggiate in spiaggia, cruciverba, partite di beach volley e nuotate in mare. Domani ci aspetta l’ultima escursione di questo viaggio.
Nel pomeriggio ci viene proposto di aderire ad una offerta per la sera: con l’aggiunta di €. 15,00 a persona possiamo mangiare anche aragosta con un calice di vino a testa (oltre alla possibilità di accedere al buffet già compreso nel pacchetto del viaggio); non ci facciamo scappare questa occasione così la sera ci aspetta il tavolino numero 241 con una candela accesa ed una aragosta ciascuno alla griglia con salsa di aglio a parte… che bontà!!!
Il giorno seguente ci aspetta l’escursione “Safari Blu”: prima faremo snorkelling in una barriera corallina e poi raggiungeremo “Sardegna 2” un meraviglioso atollo che con la bassa marea riemerge creando lembi di sabbia bianca in mezzo al mare.
Siamo circondati da stelle marine tutte diverse tra loro, pesci pagliaccio e pesci palla… stupendo relax in mezzo al mare. Passiamo più di una ora qui: chi si rilassa disteso sul lembo di sabbia, chi nuota a largo e chi fa snorkelling come noi.
E’ ora di risalire sulla barca che ci porterà alla spiaggia sulla terra ferma più vicina. Arrivati noi continuiamo con il relax e le nuotate mentre i ragazzi proprietari della barca allestiscono una enorme griglia dove cucinano un ottimo pesce alla griglia come gamberi, aragoste, tranci di pesce e tanto altro che gusteremo sulla barca dove è stata allestita una enorme tavola con piatti, posate, bibite e frutta.
Mentre mangiamo i ragazzi preparano anche un mini concerto dove le pentole e le bacinelle fungono da batteria per tenere il ritmo mentre cantano canzoni del posto. E’ tutto veramente divertente!
Verso le 16:30 si rientra in hotel ed a tutto il gruppo dispiace essere già tornati.
Ci fermiamo in spiaggia una oretta e poi andiamo a riposare qualche ora ed a prepararci per la cena.
Dopo cena ci incontriamo con i ragazzi con cui abbiamo fatto tutte le escursioni di questo viaggio: il tour di Malindi, il safari al Tsavo Est ed Ovest e l’escursione di oggi chiamata Safari Blu. Prendiamo tutti un cocktail a base di maracuja e parliamo di questo stupendo viaggio.
Decidiamo di partecipare anche ad un piccolo show creato dagli animatori del resort e come finale discoteca per tutti.
La serata in hotel finisce così… purtroppo, ahimè, la vacanza sta per finire…