Nell’isola di Samui, e più precisamente a Ban Thurian a circa 10 km a sud di Nathon ci sono due bellissime cascate. Si trovano verso l’interno dell’isola in mezzo ad una vegetazione lussureggiante tipica di questa zona della Thailandia.
Quella indicata con Na Muang 1 ha una altezza di circa 18 metri perfettamente raggiungibile con l’auto o con il motorino; qui è possibile fare il bagno quindi portate con voi asciugamano e costume!
Ottima escursione per chi vuole anche fermarsi a fare un pic nic e per chi ha bimbi piccoli (appunto per la facilità con cui si raggiungono). Per chi volesse ci sono anche chioschi, ristoranti e bancarelle e, sempre qui vicino, c’è il Namuang Safari Park dove potrete fare un trekking su elefante, oppure un giro in quad e tanto altro.
Na Muang 2 invece è alta 80 metri ed è più complicata, ma non impossibile, da raggiungere: bisogna camminare per circa 40 minuti ma vale veramente la pena perché da lassù avrete una bellissima veduta panoramica dell’isola. Essendo molto umido il terreno è scivoloso quindi per la salita usate scarpe da ginnastica e aggrappatevi alle corde lungo il percorso.
In mezza giornata riuscirete a vedere tutte e due le cascate.
Luogo e contatti: Highway 4169, Ko Samui, nei pressi della strada che collega Ban Huan Thanon e Nathon – Thailandia
Apertura: ore di luce del giorno
Biglietti: nessuno