Hai mai visitato l’Andalusìa, regione a Sud della Spagna? Per questa gallery ho scelto le mie 10 foto che meglio rappresentano (secondo me) il territorio, le mie migliori 10 foto dell’Andalusia scattate durante in miei viaggi nel Sud del Paese.
L‘Andalusìa è una delle diciassette comunità autonome della Spagna. È composta da otto province: Almería, Cadice, Cordova, Granada, Huelva, Jaén, Málaga e Siviglia (il capoluogo della comunità autonoma dell’Andalusia). È la più popolata comunità autonoma della Spagna con 8.403.350 abitanti e la seconda più estesa: questo, unito alla sua storia e alla sua cultura, le conferisce un peso piuttosto significativo all’interno della Spagna.
Si costituì in comunità autonoma nel 1978.
La configurazione geografica è uno degli elementi che conferisce unicità all’Andalusia, mentre la storia dell’Andalusia è il risultato di un processo complesso che raccoglie nell’arco del tempo popoli e culture diverse, nonché diverse realtà socio-economiche e politiche. A pesare sulla contemporaneità vi è il peso lasciato sul territorio dal passaggio di iberi, cartaginesi, romani, vandali, visigoti, bizantini e musulmani.
Ho vissuto in Spagna per circa 6 mesi (in questa gallery aCasaMai puoi trovare altre mie foto), ci ero già stata prima dell’Erasmus per il viaggio post-maturità e ci sono tornata dopo per il Cammino di Santiago… e molte altre volte ancora, praticamente ogni anno (e ogni volta che ne ho l’occasione) torno in Spagna.
Se sei curioso sui luoghi o vuoi ricevere qualche informazione in più scrivimi nei commenti senza esitare!