Luogo: Thailandia
Bangkok, capitale della Thailandia, è ritenuta una delle più belle città dell’Asia da visitare.
Sono stata varie volte a Bangkok e qui vi riporto quelle che secondo me sono le attrazioni più belle ed interessanti… non solo templi…un po’ di tutto:
1) Wat Pho: c’è una bellissima statua di Buddha lunga 46 metri, la prima scuola di massaggio thailandese.
2) Wat Phra Kaew e Palazzo Reale: uno dei luoghi di culto più importanti della Thailandia; non perdete la visita al Buddha di Smeraldo.
3) Wat Arun: è completamente ricoperto da frammenti di porcellana cinese, alto 82 metri.
4) Wat Traimit: questo tempio ospita la statua d’oro del Buddha del peso di 5,5 tonnellate.
5) Chatuchak week end market: il più famoso mercato di Bangkok per la sua grandezza e varietà di merce. Aperto nei week end non vi basterà un giorno intero per vederlo tutto. Shopping sfrenato.
6) Wat Benchamabophit: costruito con il marmo bianco di Carrara ha 53 statue del Buddha in diverse posizioni e stili di costruzione.
7) Crociera nei klong: un gita in battello lungo i canali di Bangkok per osservare la vita reale della gente che vive alla periferia della città a stretto contatto con l’acqua. In alternativa a questa escursione, per una sera differente, concedetevi una cena mentre navigate sul Fiume Chao Phraya… bellissime vedute sulla città di notte.
8) Wat Saket e montagna d’oro: raggiungerete un enorme Chedi dorato dopo aver meditato lungo la scalinata.
9) Erawan Shrine: una enorme “casa degli spiriti – phi” continuamente affollata da credenti.
10) MBK center: enorme centro commerciale pieno zeppo di negozi, ristoranti, divertimenti e anche bancarelle… centro commerciale low cost.