Una vacanza di charme a Lecce!

Il fascino di Lecce ti invoglia a passare un po’ di giorni vacanza, per trascorrere dei momenti belli e indimenticabili.

Il centro della città offre tante soluzioni per poter soggiornare, volendo con charme ed eleganza, prenotando un bed and breakfast.

 

Il fascino dello stile barocco

Non dimenticare che Lecce è la città per eccellenza dello stile barocco e, quindi è molto facile che tu possa trovare delle dimore molto eleganti e suggestive il quale richiamano molto questo incantevole particolare della città. Vivere un sogno in questi bed and breakfast si può, perché appena metterai piede, sarai avvolto da atmosfere piacevoli e incantevoli e quando per la prima volta ti affaccerai alla finestra, assisterai ad uno panorama molto poetico che la città salentina offre.

Passeggiare tra i vicoli della città, ti permetterà di apprezzare le meraviglie artistiche che la contraddistinguono. In primis, il cuore pulsante di Lecce, ovvero Piazza Sant’Oronzo con l’adiacente Anfiteatro Romano e il Sedile risalente al ‘500.

Continuando il tour, come non citare la bellissima Basilica di Santa Croce, classico esempio di Barocco Leccese, insieme al Duomo che sovrasta l’omonima Piazza.

Piazza Duomo Lecce

 

Coccole e comfort a Lecce

Potrai dormire in una camera da letto molto elegante e soprattutto completa di ogni servizio e comfort, avvolto in lenzuola candide e profumate adatte a fare sogni indimenticabili, insomma, come se ti sentissi a casa tua e, potrai gustare colazioni preparate rigorosamente con prodotti locali seguendo la tradizione salentina. Molti di questi bed and breakfast, consentono la colazione a letto quindi, è l’occasione giusta per ricevere un po’ di coccole.

 

La bellezza dei bed e breakfast nel centro di Lecce

La particolarità di scegliere un bed and breakfast nel centro di Lecce è che il più delle volte sono ubicati in palazzi antichi risalenti a secoli fa, ognuno dei quali ha una storia da raccontare o è appartenuto a qualche famiglia nobile importante.

È molto sicuro che ti ritroverai in ambienti tipici di quel periodo come le volte dei soffitti molto alti, a forma di stella o decorate con disegni straordinari, oppure i muri spessi, arricchiti con porte intarsiate e finestre grandi per ammirare le meraviglie della città. Un connubio perfetto tra antichità e moderno che ti lascerà sorpreso e incantato davanti a così tanta bellezza ed eleganza.

 

La bellezza e l’arte di Lecce a portata di mano

Il vantaggio di soggiornare in centro a Lecce è quello di avere tutto a portata di mano. Una soluzione strategica che ti permetterà di scegliere ogni giorno un ristorante diverso in modo da poter assaggiare tutte le specialità della zona, visitare in poco tempo tutte le bellezze e l’arte che questa città meridionale offre, passeggiare la sera sotto il cielo stellato salentino, girare per negozi e fare tanto shopping. E poi se hai voglia di divertirti, tanti sono i locali e i bar con musica dal vivo in cui gustare aperitivi sfiziosi e stuzzicanti. Tornare alla propria dimora sarà veloce e comodo e avrai ancora voglia di tornare spesso a Lecce.

 

Come prenotare un bed and breakfast di charme

Prenotare un soggiorno in uno dei tanti bed and breakfast di charme siti a Lecce, è semplice e veloce. È bene che tu sappia che ognuno di loro possiede un sito internet ben strutturato con tutte le informazioni necessarie per la prenotazione. Foto e video degli ambienti scattate da diverse angolazioni, ti consentiranno di farti un’idea di ciò che stai cercando. I contatti per chiedere informazioni sono sempre evidenti, dovrai solo decidere quale scegliere.

 

Un soggiorno che dimenticherai difficilmente in quanto ti innamorerai di tutto quello che avrai a disposizione.