Ecco qui 7 esperienze di viaggio quasi a costo zero da fare in diverse parti del mondo. Partire, viaggiare, conoscere non vuol dire per forza spendere una fortuna. Il viaggio può anche essere low cost!
Ricordiamoci sempre che c’è del bello anche nelle cose più semplici e certe volte alzare il naso all’insù può portare grandi sorprese…
Vediamo quali sono queste esperienze di viaggio quasi a costo zero, da non perdere!!!
#1 Assistere alla Symphony of Lightsdi Hong Kong, Cina
Lo skyline illuminato di Hong Kong è uno dei più suggestivi al mondo. Ma a renderlo davvero unico è la spettacolare Symphony of lights, uno show di luci che ogni sera dopo le 20 illumina gli edifici affacciati sulla baia. In occasioni speciali alle luci multicolore vengono aggiunti anche i fuochi d’artificio.
Uno spettacolo quotidiano a costo zero in questa città dall’altra parte dell’isola rispetto al povero villaggio di Tai-O.
#2 Ammirare le stelle del deserto del Nevada, USA
Ammirare le stelle nel deserto? È una delle esperienze di viaggio a costo zero che avrete per sempre nel cuore. Il segreto è allontanarsi dalla rumorosa e frenetica Las Vegas e seguire i sentieri che attraversano il deserto.
Una volta che sarà scesa la notte dedicate un paio di ore alla volta celeste; oltre allo spettacolare cielo illuminato chissà se riuscirete a vedere qualche corpo alieno… chissà! L’Area 51 si trova lì vicino!
#3 Surfare a Sydney, Australia
Sydney è una metropoli molto cara, la più costosa dell’Australia. Il surf è una delle poche attività da fare senza esser costretti a “lasciare il portafoglio”: basta avere una tavola da surf e il gioco è fatto. Se non avete la tavola, la troverete in molti negozi sulla costa che le vendono a prezzi stracciati e di seconda mano. Non siete portati per surfare? Fare un semplice tuffo!
#4 Vivere il Rock al Parque, Colombia
Ogni anno a Bogotà viene organizzato uno degli eventi rock più attesi del Sud America: il Rock al Parque. Cos’è? Una tre giorni di concerti rock dallo speed metal al punk, fino al blues. Il festival è a ingresso gratuito se si supera e sopporta una folla numerosa e l’accampamento in mezzo al fango, nulla per gli amanti della musica rock!
#5 Fare trekking a Table Mountain, Sudafrica
Esistono molti luoghi dove fare trekking ma la Table Mountain in Sudafrica è unica! Se non le salite difficili non spaventano, questa è una delle esperienze di viaggio a costo zero che fa per voi. Una volta in cima potrete ammirare tutta Città del Capo e l’orizzonte blu dell’Oceano: la fatica ne vale proprio la pena. Importante dotarsi di cartina e di un’ottima scorta d’acqua.
#6 Mangiare al Tempio d’Oro, India
In Amritsar (India) è possibile gustare un delizioso pranzo etnico totalmente gratis nel Tempio d’Oro, luogo di culto della religione sikh. Ogni giorno 40.000 avventori si rifocillano nella mensa del tempio con piatti a base di chapati, curry di verdure e riso. Inoltre nel Tempio d’Oro si può anche soggiornare (o meglio si può alloggiare nei niwas, gli ostelli per i pellegrini).
#7 Farsi affascinare dall’aurora boreale in Lapponia, Finlandia
Ogni anno da fine autunno ad inizio primavera il cielo della scandinavia viene illuminato da uno dei fenomeni naturali più spettacolari di tutti: l‘aurora boreale. La Lapponia è uno dei luoghi ideali dove ammirare questo spettacolo. Forza, la natura non vi chiederà il biglietto! Assistere alle luci che danzano in cielo senza spendere un euro non ha prezzo, se non la sopportazione del freddo non indifferente.